5 passi per migliorare la tua attività immobiliare

5 passi per migliorare la tua attività immobiliare

Bastano poche linee guida per puntare a migliorare il proprio business

Il mercato immobiliare è pieno di agenzie, piccole o grandi, che si contendono gli immobili e terreni da vendere o locare. Quali sono le mosse che possono aiutare a migliorare la propria attività, facendo crescere il proprio business, o semplicemente portando stabilità e continuità a quello attuale?

Le persone

Sembra scontato, ma il primo passo è quello di conoscere molte persone, e di starci in buoni rapporti. Ovviamente lo stesso vale per i clienti, devono vivere sereni la loro compravendita, in modo da consigliare per primi la vostra attività, sottolineando la professionalità con la quale lavorate ogni giorno. 

La reputazione

Fondamentale è avere una buona nomea nei confronti di chi vi deve valutare come intermediari da scegliere, per affidare il proprio immobile in sicurezza. Ovviamente abbiamo una reputazione locale, quella nel mondo reale, nella vostra città o zona di appartenenza, inoltre c'è quella remota, quella che si legge sui social, sul vostro sito. Dovete fare in modo non solo di essere presenti nel web, ma di avere degli strumenti che permettano di rilasciare feedback, ovviamente sta a voi fare in modo che quei feedback siano sempre positivi. 

Organizzazione digitale

Riuscirsi ad organizzare per bene significa risparmiare temp, e tenere tutto sotto controllo senza vivere nella confusione. A volte non si dà peso a certi aspetti, ma una disorganizzazione aziendale fa perdere affari, e traspare all'esterno, anche se a voi non sembra. Gestire tutto tramite un sito web con gestionale immobiliare che vi viene incontro nell'organizzazione del vostro business è un passo avanti per migliorare la propria quotidianità lavorativa. 

Sfrutta canali secondari

Questo aspetto riguarda molteplici cose.

  • Trovare un immobile fuori zona potrebbe risultare una mossa vincente, anche se ci si deve avvalere di un collaboratore con cui dividersi la ricompensa. Maggiore è l'offerta e la varietà di essa, maggiore sarà la considerazione che hanno di voi.
  • Cerca di rendere vivi i tuoi social o il tuo sito, trovando il tempo di scrivere articoli anche semplici sul mondo immobiliare. Questo farebbe capire alle persone che ci tenete al vostro lavoro, e dimostra che siete anche molto preparati sulla materia, rendendovi più affidabili agli occhi di un potenziale cliente.
  • Organizza iniziative, dal vivo, o su internet, che vi facciano conoscere meglio, e vi portano una grande visibilità, non siate un semplice esercizio lungo il marciapiede, fatevi notare, ma con stile.
  • Paga per inserzioni periodiche, in modo da risultare sempre presente nei momenti importanti, questo aiuta nell'imprinting del vostro marchio nella testa delle persone 

Offrite un buon servizio

Sembra scontato, ma a volte certe attività vanno avanti quasi senza anima, e con fare un po arronzato, invece è importante che agli occhi di chi si trova a trattare con voi, siate sempre preparati a qualsiasi casistica, e anche nelle cose che fate tutti i giorni dovete cercare di sembrare un'azienda che ha padronanza della sua dimensione. La cordialità deve sempre essere presente, l'insistenza dosata giustamente, e la risoluzione delle problematiche non deve mai sembrare imposta per chiudere la pratica, o un problema non vostro. Questo aiuta non solo i clienti, ma anche voi a vivere la vostra attività con fierezza.

 

ReadyGroup cerca sempre di aiutare le realtà con cui inizia un rapporto lavorativo, perchè la contentezza e i risultati dei nostri clienti sono la nostra fierezza. Grazie a ReadyEstate potrai gestire i tuoi immobili, i contatti, e i tuoi appuntamenti in maniera facile e intuitiva, Dai uno sguardo alla sezione relativa a ReadyEstate .

 

 

 

Privacy Policy