L’importazione della formazione a distanza

L’importazione della formazione a distanza

Restare al passo con gli altri scegliendo gli strumenti adatta alla tua formazione

Dall’avvento di internet e del web accessibile a tutti tramite un semplice smartphone connesso in rete, l’informazione è diventata sempre più alla portata di tutti, ormai da anni. Un ruolo importante lo gioca la formazione che permette a tutti di acquisire conoscenze sia a livello professionale sia a livello di crescita personale, mediante risorse di ogni tipo. 

Il vantaggio è senza dubbio sia da parte di chi fornisce informazioni e materiale, sia da parte di chi lo riceve. Questo ha permesso la nascita di nuove professioni e una miglioria di quelle già esistenti mediante l’utilizzo di sistemi informativi accessibili online, tramite un sito web oppure un’APP.

Formazione professionale

É frequente l’utilizzo da parte di aziende nel fornire ai propri dipendenti la possibilità di seguire corsi online per aumentare le conoscenze nel loro settore lavorativo. In questo caso il vantaggio è triplo, perché a trarne beneficio è anche l’azienda che si ritrova dipendenti sempre più specializzati.

Supporto alla didattica

La didattica online, ha aiutato le generazioni più importanti, ovvero i giovani, dando modo loro di studiare anche in situazioni non facili come quelle che abbiamo vissuto, dove siamo stati costretti a restare in casa. Le difficoltà iniziali hanno procurato non poche problematiche sia agli addetti ai lavori sia agli studenti, dovute più che altro ad una mancanza di abitudine nell’approcciarsi a questo nuovo modo di informare e studiare. Questo ha permesso all’insegnamento scolastico di non arrestarsi.

La condivisione come mezzo informativo

Molte persone mettono a disposizione le proprie conoscenze per aiutare gli altri e condividere le proprie passioni. C’è chi di queste passioni ne ha fatto un mestiere, fornendo corsi e tutorial a pagamento grazie all’utilizzo di piattaforme online, che consentono un'organizzazione efficiente e strutturata per chi vuole tenere sotto controllo tutto il ciclo formativo.

La piattaforma per tutti gli ambienti

Il nostro team ReadyGroup, a tal proposito, ha sviluppato la piattaforma ReadyLearn che permette a tutti quelli che vogliono offrire un servizio di formazione e didattica online, strumenti, uno spazio di lavoro e studio per garantire un servizio professionale raggiungibile da chiunque abbia una connessione ad internet e un dispositivo.

ReadyLearn: l'e-learning adatta ad ogni settore lavorativo per soddisfare le esigenze di:

  • scuole: per fornire strumenti di aiuto alla didattica
  • aziende: per accrescere il livello professionale dei propri dipendenti
  • professionisti: per restare sempre aggiornati 
  • privati: per aumentare le proprie conoscenze 

I principali vantaggi

  • gestione aziendale
  • ecommerce
  • lezioni live streaming, esercitazioni e test formativi
  • gruppi di studio

Scopri perchè scegliere noi.

Approfondisci la nostra piattaforma per scoprire nel dettaglio gli strumenti che ti aiuteranno nella tua gestione formativa. Visita la sezione dedicata.

Non esitare a contattarci tramite email o sui nostri social, saremo felici di fare quattro chiacchiere con te per spiegarti a voce o di persona il nostro prodotto.

Approfondisci l'argomento

Privacy Policy