Organizzare il lavoro ed essere più produttivi

Organizzare il lavoro ed essere più produttivi

Coma raggiungere grandi obiettivi lavorando a piccoli passi

Siamo tutti alla ricerca di una maggiore produttività, ma spesso ci rendiamo conto che dopo una lunga giornata di lavoro non abbiamo portato a termine tutto il lavoro che ci eravamo prefissati.

La produttività va di pari passo con una corretta ed efficiente organizzazione del lavoro da svolgere sia a breve termine che a lungo termine.

Spesso ci poniamo come obiettivo quotidiano quello di riuscire a fare quante più cose possibili rispetto al tempo che abbiamo a disposizione senza contare l'imprevisto dietro l'angolo, e questo comporta una mancata soddisfazione a fine giornata.

Organizzare al meglio il proprio lavoro suddividendolo in piccole attività aiuterebbe sicuramente il raggiungimento degli obiettivi finali:

  1. analizzare e dettagliare le attività da svolgere
  2. suddividere le attività da svolgere in piccole attività
  3. assegnare una priorità ad ogni attività
  4. assegnare un tempo di impiego per realizzare l'attività
  5. assegnare le attività ai membri del gruppo di lavoro in relazione alle loro competenze
  6. svolgere l'attività senza distrazioni
  7. in caso di necessità durante lo svolgimento, suddividere ulteriormente l'attività
  8. briefing sul lavoro svolto

 

Lavorando su piccoli task si ha la possibilità di gestire meglio le varie fasi del progetto ed ottenere in tempi brevi feedback positivi sul lavoro svolto.

Una aspetto fondamentale da non trascurare durante la giornata lavorativa è sicuramente quello delle continue distrazioni derivanti da una call, un collega che chiede info o qualsiasi altra cosa che possa far perdere il focus su quello che si sta facendo.

Fondamentale è focalizzare al massimo la propria attenzione sul lavoro che si sta svolgendo, cercando quando possibile, di isolarsi in modo da portare a termine il compito nei tempi stabiliti in modo da aumentare l'efficienza lavorativa e la soddisfazione per il piccolo obiettivo raggiunto. Questo fa si che il prossimo task sia eseguito con più energia e motivazione che consente poi di raggiungere l'obiettivo finale.

 

Noi di Ready Group adottiamo quotidianamente questo processo di lavorazione per poter raggiungere i nostri obiettivi e portare a termine il lavoro della singola giornata in pieno. Obiettivi che abbiamo raggiunto creando i nostri prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sia essi piccoli commercianti che grandi enti.

Scopri i nostri prodotti e contattaci per informazioni o semplicemente per parlarci delle tue esigenze. Insieme troveremo la giusta soluzione per aiutarti nel tuo lavoro quotidiano.

Privacy Policy