Stand fisici ed e-commerce

Stand fisici ed e-commerce

Due modi opposti di vendere che possono collaborare tra loro

Non è facile aprire di questi tempi un negozio fisico, prima erano altri tempi, le tasse erano più basse, le regole da seguire meno rigide, e i controlli più rari. Spesso quindi la gente si rifugia negli e-commerce, a basso costo, facile utilizzo, e con tutti quei vantaggi che porta anche chi ha un negozio fisico ad aprirne uno, primo tra tutti l'aumento della platea, ossia dei possibili acquirenti.

Ma è anche vero che ci sono eventi, o situazioni particolari in cui avere anche solo temporaneamente una presenza fisica in un posto può portare grandi vantaggi in termini di visibilità. Avere un negozio fisico o non averlo cambia poco, poter approfittare di una fiera, o di un evento particolare che porta molta gente in uno specifico luogo, permette di trovare la clientela tra chi non ti cerca, chi ti scopre in quel momento.

Utilizzando quindi quell iche noi chiamiamo stand, ma che nel mondo prendono il nome di Temporary Shop o Pop Up Store, è possibile fortificare il proprio brand, e può anche aiutare a far crescere il proprio e-commerce.

L'obiettivo di uno stand è principalmente far conoscere il prodotto, non è importante ottenere delle vendite, basta che ci sia stato interessa da parte delle persone a conoscere ciò che si vende. Ma la gente spesso dimentica il nome del brand, non ha più riferimenti se gli ritorna in mente la merce offerta nello stand. Allora invece di sperare solo in acquisti, o nei biglietti da visita, perchè non utilizzare un veloce form di censimento dei clienti sull'e-commerce? Permetterebbe ad una persona di tenere traccia dell'attività, anche solo grazie alla mail di conferma, e di poter inviare a chi lo desidera comunicazioni commerciali nel tempo, riuscendo così a non perdere i contatti ottenuti con lo stand, che ha comunque comportato una spesa che va considerata spesa di marketing.

ReadyEcommerce prevede sistemi di supporto all'esercente per aiutarlo in queste fasi di marketing, non limitandosi a gestire gli acquisti che avvengono online, ma a sostenerlo nella crescita della propria attività.

Scopri di più consultando la sezione dedicata.

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