L'unico compito di un'agenzia immobiliare

L'unico compito di un'agenzia immobiliare

La nostra valutazione di cosa succede nel mondo immobiliare

In questi anni c'è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo immobiliare, almeno per quanto riguarda il web.

I motori di ricerca di case e altri immobili spuntano come funghi, sempre più avanzate, con grandi possibilità sia per le agenzie che per gli utenti che cercano qualcosa. Ma se è vero da una parte che questi strumenti aiutano molto i professionisti dell'immobile, bisogna anche ammettere che seguire tutti questi network, con le loro continue trasformazioni, inizia a diventare estenuante, e ciò toglie tempo a quello che dovrebbe essere il vero lavoro di un'agenzia immobiliare: vendere.

I motori di ricerca di oggi sono in guerra tra loro, e a rimetterci sono le agenzie, che devono tenersi aggiornate, per non perdere visibilità nei confronti della loro potenziale clientela. Alcuni dei nomi più importanti sono:

  • immobiliare.it
  • idealista
  • casa.it
  • wikicasa
  • trovacasa

Ognuno di loro presenta funzioni simili, ma anche strumenti personalizzati, che necessitano di un apprendimento specifico, tramite documentazioni differenti tra loro, e questo porta via grandi quantità di tempo agli agenti immobiliari.

Inoltre questi sistemi ormai obbligano le agenzie ad utilizzarli per non far perdere loro terreno nei confronti di altre realtà immobiliari, ma non permettono di identificarsi con una propria presenza, tutti nel pentolone del motore di ricerca, senza poter dare una propria impressione visiva, limitata unicamente al logo.

ReadyGroup invece crede nella propria identità nel web, e quindi propone ad agenzie immobiliari e professionisti del settore ReadyEstate, grazie al quale è possibile connettersi con i principali motori di ricerca per pubblicare in autonomia immobili, gestendo tutto da un unico punto, e offre funzioni utili aggiuntive idonee all'attività svolta.

Inoltre creiamo un rapporto con i clienti, ascoltandoli, e seguendoli nella realizzazione dei loro progetti.

Se volete maggior informazioni, consultate la sezione che presenta il nostro prodotto.

Privacy Policy