Prendersi cura del cliente

Prendersi cura del cliente

Supportare il cliente è fondamentale per creare un rapporto consolidato e continuativo

Una aspetto molto importante durante il processo evolutivo di un progetto riguarda il supporto al cliente, sia in fase di sviluppo sia in fase di rilascio. Quando ci si affida a persone competenti, ci si aspetta affidabilità e serietà sin dal principio per consolidare il rapporto e/o la collaborazione che si instaura. 

 

Prima interazione con il cliente

Il primo approccio con il cliente riguarda l'incontro iniziale durante il quale si discute dell'idea o delle esigenze per il quale ci si affida a professionisti del settore. Durante questa fase bisogna instaurare sin da subito un'intesa per poter comprendere al meglio le necessità di cui ha bisogno il cliente al fine di poter trovare la soluzione più adatta e far si che si instauri un rapporto di fiducia.

Questo comprende diversi incontri durante i quali analizzare e creare un'analisi dettaglia su tutti gli aspetti che riguardano il progetto da realizzare.

 

Incontri intermedi

Durante la fase di sviluppo del progetto, spesso ci si ritrova a doversi confrontare con il cliente per discutere sugli aspetti riguardanti i rilasci che vengono fatti, per far comprendere le funzionalità del sistema ed agevolarne l'utilizzo. Questo consente di intervenire per modificare o aggiungere funzionalità dovute ad esigenze o casistiche che possono presentarsi man mano che si procede con gli sviluppi.

 

Supporto costante

Una volta rilasciato il progetto al pubblico, l'assistenza annuale è fondamentale per garantire la massima efficienza del sistema e rassicurare il cliente per qualsiasi problematica, necessità o richieste che possono esserci. Un altro aspetto importante sono gli aggiornamenti che fanno aumentare la longevità del sistema creato e rafforzare la sinergia creata tra le parti.

 

ReadyGroup si impegna a supportare il cliente durante tutte il tempo perchè crede che sia fondamentale creare un rapporto tale da trasmettere fiducia, serietà, professionalità ed affidabilità costante.

Privacy Policy