Pagamenti a rate per il tuo e-commerce

Pagamenti a rate per il tuo e-commerce

Come aumentare le vendita con i pagamenti a rate

Il finanziamento di un acquisto è da sempre utilizzato dalla maggior parte delle persone per poter acquistare prodotti o servizi avente una certa valenza economica.

Nel mondo degli e-commerce online, grazie a piattaforme come Scalapay che mettono a disposizione innovativi metodi di finanziamento, è possibile offire al cliente finale la possibilità di pagare a rate un prodotto, aumentando quindi le vendite.

 

Come funziona?

In fase di acquisto sullo store online, selezionando il metodo di pagamento a rate, potrai pagare in 3 comode rate con scadenza mensile, senza costi aggiuntivi se si rispettano le scadenze. L'ordine sarà spedito subito dopo l'acquisto, con le modalità ed i tempi indicati dal venditore.

 

Quando pagare le 3 rate?

Nel momento dell'acquisto dovrà essere pagata la prima rata, mentre le successive 2 rate ti saranno addebitate con scadenza mensile a partire dalla data di acquisto.

  • prima rata: in fase di acquisto
  • seconda rata: dopo 1 mese dall'acquisto
  • terza rata: dopo 2 mesi dall'acquisto

 

Come avviene il pagamento delle rate?

In fase di registrazione sulle piattaforme che mettono a disposizione il servizio, dovrai aggiungere una carte di debito o credito sulla quale saranno addebbitate in automatico le 3 rate.

 

Quali sono i vantaggi?

Il pagamento a rate offre un vantaggio sia al cliente sia al venditore. Il cliente ha il vantaggio di pagare una parte del costo totale del prodotto ed averlo subito disponibile, per poi completare il pagamento restante nei 2 mesi successivi in tutta comodità.

Il venditore, offrendo questo servizio, potrà aumentare le vendite agevolando il pagamento ai clienti che pur desiderando quel prodotto, in quel momento non possono affrontare quella spesa.

In sintesi:

  • aumento delle vendite
  • acquisizione di nuovi clienti
  • nessun rischio per il venditore, le piattaforme che offrono il servizio si assumono la responsabilità se il cliente non paga
  • pagamenti flessibili per il cliente
  • senza interessi

 

ReadyGroup offre un servizio di gestione magazzino e vendita online che ti consente di gestire al meglio la tua attività, usufruendo di servizi come il pagamento a rate ed altre funzionalità che ti aiuteranno nello svolgimento del lavoro quotidiano.

Per saperne di più, approfondisci il servizio ReadyEcommerce e contattaci per una consulenza gratuita.

Privacy Policy